Giséle Pelicot
Hanno stuprato una donna.
Gisèle Pelicot, 70 anni, 50 uomini.
di Ruben
Questa è la rubrica Polemiche gratuite dove gli eventi ambigui e i personaggi pubblici che veneriamo vengono messi in discussione.
La rubrica è aperta ad articoli di chiunque, Ruben ne è il manager ed editore, rivolgersi a lui per proporre idee.
Gli articoli escono il giovedì in base a se succede qualcosa di cui valga la pena discutere, e se abbiamo voglia di scriverne :)
Poiché sono uno scrittore, e scrivo in polemica, o almeno discuto, con altri scrittori, mi si lasci dare una definizione di carattere poetico-letterario [..] Ciò servirà a semplificare e ad abbreviare il nostro discorso (e probabilmente a capirlo anche meglio)
Affaire Moro, LEONARDO SCIASCIA
In un mondo in cui l'informazione viaggia in pillole da 15 secondi si potrebbe avere l'errata convinzione che i personaggi pubblici che amiamo o che odiamo, quando si esprimono, siano autentici, sinceri, intelligenti, profondi; oppure bugiardi, ignoranti, presuntuosi; e magari si pensa persino che ciò che dicono sia privo di senso o di effetto. Ma qualsiasi parola, gesto o movimento di persone che contano migliaia, se non milioni, di visualizzazioni, sono potenzialmente degli atti terroristici. Il mio obiettivo è portare sul tavolo della discussione un altro punto di vista (non per forza quello che penso realmente) in modo da provare a riequilibrare gli schemi.
Hanno stuprato una donna.
Gisèle Pelicot, 70 anni, 50 uomini.
Vista la risonanza mediatica che ha riscosso la questione del concerto di capodanno a Roma abbiamo pensato fosse impellente spendere qualche parola al riguardo per cercare di fare un po' di chiarezza.
Scrivo L'informazione a pochi giorni dalla notizia che ha invaso il web della sparatoria al comizio di Trump sperando che nonostante l'uscita sia fra qualche mese potrà comunque risultare attuale.
E' molto importante la tempestività quando si tratta di intervenire su fatti di cronaca come questo perché la nostra società tende a disinteressarsi...