Beetlejuice Beetlejuice

07.10.2024

E' tornato Beetlejuice e questa volta sono guai seri!

Lydia Deez, il compagno Rory, la matrigna Delia e Astrid, la figlia, tornano alla ghost house di famiglia per celebrare il funerale del nonno che si trasforma anche troppo velocemente in una festa di fidanzamento, e tra litigi famigliari e fantasmi del passato questa bizzarra famiglia si divide tra il mondo dei morti e quello dei viventi.

Un cast stellare per il nuovo film di Tim Burton che alla fine non delude mai, mischiando mostri e drammi famigliari riesce sempre a farci morire dal ridere. Una storia semplice ma molto intricata, piena di personaggi e di dettagli, tanto da essere forse troppi... Come il personaggio di Monica Bellucci assolutamente casuale, inutile e gestito male.

Una commedia horror leggera molto divertente, tra gli attori spicca Defoe (strano) con il suo detective esilarante e ben scritto. La trama non banale anche se convenzionale riflette sulla famiglia e sui legami affettivi. Jenna Ortega, nei panni di Astrid, non vuole avere nulla a che fare con la madre che per parte sua non riesce a trovare un giusto metodo comunicativo, per fortuna ad impasticciare il tutto ci sono Delia, Rory, Jeremy e ovviamente Betelguese.

E anche se è Beetlejuice il tormento della loro famiglia questa volta i problemi sono altri, e forse Beetlejuice può addirittura aiutarli....?!


VALUTAZIONE: ★★★★★★★☆☆☆

Carino e molto divertente, forse un po' troppo confusionario e demenziale per i miei gusti, però di certo è un ottima scelta per passare un weekend in sala.