CINEMA
Questa è la zona CINEMA, qui potete trovare la rubrica Novità con film appena usciti, le originali 2 rubriche: Cinema, rinominato Riflessioni, e Recensioni, che continueranno a seguire un tema mensile; un articolo "vecchio" di cui si consiglia la lettura, il quiz del mese e, sul fondo, qualche consiglio per chi non sa cosa guardare.
– I film sono meglio delle ragazze?
– Oddio, che domanda. Nei giorni piovosi forse sì.
Quentin Tarantino
Edizione 13esima
CYBERPUNK
Riflessioni e Recensioni
In Riflessioni un articolo sulla prima stagione della serie tv Altered Carbon in cui si riflette sul concetto di custodia.
CONSIGLI DI ANDREA
Solo 5, ma selezionati per le loro peculiarità e le loro trame avvincenti.
GLASS
Film di M. Night Shyamalan (in realtà conclusione di una trilogia ma perfettamente comprensibile anche da solo) che ripercorre tutti i punti chiave di una classica storia delle origini di un supereroe e ci gioca in una sorta di meta narrazione avventurosa e non troppo esagerata.
Perfetto per gli appassionati di fumetti.
KICK-ASS
Sì, letteralmente "calci in culo". Una parodia del genere super dove persone senza poteri imitano i supereroi dei fumetti e finiscono contro veri criminali.
Una storia divertente che chiarisce quanto ciò che sta nei fumetti è meglio che rimanga lì.
MEGAMIND
La storia di come un cattivo scopre il suo lato buono e diventa eroe.
Detta così: banale.
Una volta visto il film: wow!
Il protagonista letteralmente si psicoanalizza per capire perché è un super cattivo, scoprendo di avere sentimenti meno super e più umani.
IL GIGANTE DI FERRO
È strano identificare questo film nel genere super, eppure "Il Gigante di Ferro" riesce a proporre la storia di un personaggio (un robot) che deve andare oltre la sua programmazione per imparare ad essere più umano e per fare la cosa giusta, in nome dell'amore che prova per le persone a lui care.
Oltre ad essere un film leggero è anche emotivamente coinvolgente.
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
Questo ve lo consiglio solo perché è un film di supereroi tutto italiano. Cioè, non so se avete capito: niente produzioni multimilionarie e storie mainstream, qui siamo a Roma e gli attori sono tutti italiani.
A me è piaciuto ed è un film ben riuscito, ma lo consiglio più che altro perché ci sta capire come il "Bel paese" ha interpretato il genere super.