ATTUALITÀ
Questa è la zona ATTUALITÀ, qui trovate la rubrica Polemiche gratuite e la lista di qualche pagina Instagram che vale la pena seguire per tenersi informati.
Il medium è il messaggio
Gli strumenti del comunicare, Marshall McLuhan
DA QUALCHE MESE ORMAI INSTAGRAM HA ABILITATO A TUTTI GLI ACCOUNT LA RESTRIZIONE SUI POST "CON CONTENUTI POLITICI" SENZA CHIEDERE ALCUNA AUTORIZZAZIONE SPECIFICA. SE SIETE INTERESSATI A DISATTIVARLA SEGUITE QUESTO PERCORSO:
Impostazioni e attività > Cosa vedi > Contenuti suggeriti > Contenuti di natura politica
Polemiche gratuite
In questa rubrica mi concederò più libertà linguistica, cercherò di rimanere sempre corretto ed educato per non far risultare le mie tesi come delle semplici provocazioni, ma l'obiettivo è quello di ridere assieme in modo informale lavorando in modo critico su fatti di cronaca, eventi attuali e personaggi pubblici controversi, senza mai staccarsi dalla realtà per evitare fraintendimenti.
Di seguito una lista di account IG (in continuo aggiornamento) utili per farsi un'opinione più ampia:
L'indipendente
Pagella Politica
LifeGate
Byoblu
Scomodo
Collettivo Chrono
Chora Media
The Vision
VDNews
Will ita
Geopop
TPI
Alessandro Sahebi
Karem from Haifa
Vincenzo D'Agostino
Emilio Mola
Giuseppe Flavio Pagano
Mattia Iannantuoni
Stefano Mancuso
Giovanni Storti
Imperium Aureum
No Justice No Peace Italy
Plastic Free
Immedia
Greencome
Le informazioni vanno sempre soppesate per comprendere in che modo e in che percentuale sono soggettive. Bisogna capirne il contenuto e farsi una propria idea, per questo avere più fonti che riportano la stessa notizia è un primo modo per avere un quadro più completo.